Home new york I migliori film ambientati a New York

I migliori film ambientati a New York

Da sempre la città di New York esercita fascino su chi ama la vita frenetica e creativa. Il suo meraviglioso skyline ha ispirato anche tanti registi, che hanno dato vita a pellicole indimenticabili. Quali sono le migliori? I film ambientati a New York che meritano di essere visti sono tantissimi.

Noi ne abbiamo selezionati alcuni nella breve guida che puoi leggere qui sotto. Facci sapere cosa ne pensi e se li hai visti!

Fa’ la cosa giusta

Questa pellicola del 1989 continua a riscuotere un grande successo di pubblico. Incentrata su una vicenda che inizia in pizzeria durante un caldo pomeriggio d’estate, tocca tematiche ancora oggi molto vive, ossia le tensioni razziali nella Grande Mela (e purtroppo non solo).

C’è posta per te

La romantica storia che ha come protagonisti Meg Ryan e Tom Hanks sembra preistoria al giorno d’oggi! Fa impressione pensare che, meno di 20 anni fa, la mail era un mezzo di comunicazione rivoluzionario, grazie al quale potevano nascere tenere storie d’amore.

Grazie a questo film, però, possiamo scoprire anche la bellezza di una New York diversa da quella che di solito ci presentano e fatta di piccoli negozi che cercano di resistere all’avanzata delle grandi catene commerciali.

Manhattan

Quando si parla di film su New York, non citare la pellicola di Woody Allen è un peccato capitale! Il film, considerato un grande classico della settima arte a prescindere dalla città in cui è ambientato, racconta la storia di un autore televisivo, concentrandosi in particolare sulla sua interessantissima vita sentimentale.

Velato di un tocco di malinconia che continua ad affascinare, è un film sulla ricerca dell’amore e della felicità in una città dove sembra molto difficile realizzare i propri sogni.

Taxi driver

Altra pietra miliare quando si parla di film su New York, la pellicola con protagonista Robert De Niro è una storia molto intensa, caratterizzata da un focus profondo su aspetti come il crimine e l’alienazione.

Protagonista è Travis Bickle, interpretato da un magistrale Robert de Niro. Veterano del Vietnam, vive notti tormentate dall’insonnia che trascorre facendo il taxista.

Gli incontri che fa sul taxi gli mettono davanti ogni giorno di più il marcio del mondo e contribuiscono ad aumentare la sua rabbia e la sua frustrazione. Questo film, oltre che uno spaccato efficacissimo sui lati più oscuri di New Tork, è anche il primo passo nel mondo del cinema di una donna che ha segnato per sempre l’universo di Hollywood. Stiamo parlando di Jodie Foster, che ai tempi di Taxi Driver era una quindicenne all’esordio.

Ghostbusters

Concludiamo questo elenco di magnifici 5 con un doveroso accenno agli acchiappa fantasmi più famosi del mondo! Le avventure dei celebri investigatori del paranormale sono imperdibili se si vuole scoprire l’essenza della frenesia newyorchese!

Inserisci un commento