Home new york Noleggiare l’auto a New York: Guida completa

Noleggiare l’auto a New York: Guida completa

Visitare gli States è un sogno che accompagna ciascuno di noi e la meta più ambita per chi ama il paese a stelle e strisce è sicuramente la città di New York.
La città della grande mela è una città unica che vale la pena di vivere al massimo e di conoscere in ogni suo angolo e il modo migliore per farlo è quello di noleggiare un’ auto e scoprire New York in tutto il suo splendore: esistono diverse possibilità di noleggiare un auto a New York:

  • si può scegliere di farlo in uno dei tre aeroporti newyorkesi: al J.F. Kennedy, al Newark e all’aeroporto di Laguardia sono presenti infatti le maggiori compagnie di autonoleggio a cui affidarsi come Avis ed Hertz;
  • si può scegliere di noleggiare un’auto direttamente nel centro della città, una volta arrivati in hotel;
  • si può noleggiare online, prima di partire, attraverso i numerosi siti dedicati all’autonoleggio scegliendo dove ritirare la propria auto;

Quest’ultima è la soluzione che suggeriamo, soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti una volta arrivati negli States e per pianificare al meglio il proprio viaggio nei minimi particolari.

COSE DA SAPERE PRIMA DI NOLEGGIARE UN’AUTO A NEW YORK

Mai dare per scontato niente quando si viaggia e anche nella “Grande Mela” esistono alcune informazioni utili da conoscere. Innanzitutto prima di prenotare un’auto a noleggio è importante sapere che nello stato di New York la patente italiana è valida per 90 giorni solo se accompagnata da traduzione in lingua inglese conforme all’originale o insieme alla patente internazionale.

E’ importante  avere sempre con se il passaporto (naturalmente valido) e rispettare i limiti di velocità che, per quanto riguarda lo stato di New York, sono di 25mp/h nei centri urbani e di 55mp/h in autostrada.
Per conoscere tutte le informazioni relative alla guida negli Stati Uniti, vi consigliamo di consultare il sito Viaggiaresicuri.it, il sito ufficiale della Farnesina.

COME NOLEGGIARE UN’AUTO A NEWYORK

Ora che abbiamo tutte le informazioni preliminari, possiamo finalmente noleggiare la nostra auto. Come abbiamo già detto il consiglio che diamo è quello di prenotare prima di partire, pianificando il tutto fin dalla partenza, attraverso le migliori agenzie online di autonoleggio.
Tra le più conosciute ci sono Hertz, Avis, Alamo e Europecar, ognuna delle quali mette a disposizione il proprio parco auto per soddisfare le esigenze più disparate. Si può scegliere infatti di noleggiare auto di dimensioni e potenza diverse a seconda della disponibilità del momento; anche per questo il consiglio che diamo è di effettuare la prenotazione con qualche settimana di anticipo rispetto alla partenza, per poter scegliere l’auto più adatta alle vostre esigenze.
Tra i gruppi di auto solitamente a disposizione si possono trovare:
auto di fascia economica: piccole dimensioni e potenza, adatte per un gruppo non troppo numeroso di persone, al massimo 4. Ideali per chi vuole spostarsi velocemente e parcheggiare ovunque ma con bagagli ridotti.
Il prezzo per questo tipo di noleggio può variare dai 250 ai 300 euro a settimana a seconda della compagnia di noleggio

  • auto “intermediate”: auto di medie dimensioni, solitamente berline a 4 porte, sono l’ideale per chi vuole viaggiare comodamente, non rinunciando allo spazio. Possono ospitare fino ad un numero massimo di 5 persone e dispongono di un bagagliaio più capiente per le valigie. Il prezzo per questo tipo di auto varia dai 300 ai 350.
  • auto “fullsize”: come si può intuire dal nome, questo tipo di auto a noleggio non hanno problemi di spazio. Possono ospitare comodamente fino ad un massimo di 5 persone con i rispettivi bagagli. Ideali per chi ama viaggiare senza rinunciare alla comodità o per famiglie numerose con bambini al seguito.
    I prezzi possono variare dai 350 ai 450 euro a settimana ma possono spingersi anche oltre se tra la categoria “fullsize” si trovano auto di lusso.
  • Suv e Minivan: ideali per gruppi numerosi, possono ospitare da un minimo di 5 ad un massimo di 7 persone, bagagli compresi. Per questo tipo di noleggio il prezzo può variare dai 450 ai 600 euro.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO DEL NOLEGGIO AUTO

Il metodo di pagamento preferito dalle compagnie di noleggio auto è solitamente attraverso la carta di credito, in particolare Visa, Mastercard ed American Express.
Prima di concludere il pagamento, potrete scegliere i vari optional che preferite avere a bordo durante il vostro viaggio a New York, come ad esempio il navigatore, il seggiolino per bambini, la radio satellitare o i comandi manuali se alla guida dovesse esserci un disabile.
Prima di completare la prenotazione è importante verificare tutto ciò che è compreso nel prezzo del noleggio. Solitamente tutte le principali compagnie includono nel prezzo le tasse aeroportuali statunitensi, chilometri illimitati e l’assicurazione. In ogni caso si consiglia comunque di controllare i termini e le condizioni d’acquisto per conoscere nel dettaglio le prerogative di ogni compagnia di autonoleggio.
Ora che vi abbiamo detto tutto su come noleggiare un’auto a New York siete pronti per coronare il vostro sogno e partire per la Grande Mela: buon viaggio!

Articolo realizzato da GOcar, gli specialisti del noleggio auto a lungo termine

Inserisci un commento